Il 9-10-11 maggio si è tenuta, presso il Centro Culturale Altinate – San Gaetano a Padova, la prima edizione di ‘Duezerocinquezero’, forum nazionale sull’energia e la sostenibilità.
L’iniziativa era volta a promuovere il dibattito sulla transizione energetica, un tema in continua evoluzione e di sempre maggiore interesse non solo per aziende e istituzioni ma anche per tutta la cittadinanza.
Nel corso delle tre giornate si sono trattate numerose tematiche. Oltre alla transizione energetica, si è discusso anche di PNRR, fonti rinnovabili, sostenibilità, Partenariato Pubblico-Privati, mobilità sostenibile, efficienza energetica e Digital Energy.
In particolare mercoledì 11 maggio alle 14.30, il Professor Luciano Greco, direttore del CRIEP, ha preso parte al workshop “Il Partenariato Pubblico Privato per l’efficienza energetica”, presentando un focus dal titolo: “Il PPP per i comuni italiani: opportunità nel settore energetico”. Oltre al CRIEP, a questo workshop erano presenti alcuni rappresentanti della Regione Veneto e delle più importanti multiutility e fondazioni bancarie in Veneto e in Italia.
È possibile rivedere l’incontro sul canale Youtube di ‘Duezerocinquezero’.